La tradizionale attività della consulenza del lavoro, costituita da gestione pay-roll e adempimenti amministrativi verso gli Enti, è affiancata da quella strategica ed organizzativa, svolta in forma integrata tra professionisti, come, ad esempio: verifica presupposti per l’applicazione di esoneri contributivi, assistenza nell’introduzione del welfare aziendale e accordi per la distribuzione di premi di risultato (in partenariato con operatori di primaria importanza), accordi di secondo livello per la regolamentazione di modelli organizzativi che garantiscano “work life balance”, redazione di clausole personalizzate per la fidelizzazione (patto di non concorrenza, patto di durata minima
garantita, patto di stabilità).
Lo Studio offre consulenza anche nell’ambito di corsi di formazione personalizzati per la gestione del personale, nelle procedure disciplinari, nei licenziamenti individuali e collettivi, nelle trattative sindacali, nella redazione di accordi di secondo livello e di regolamenti aziendali, nella predisposizione dell’istanza per l’autorizzazione all’utilizzo degli impianti di videosorveglianza e degli strumenti di lavoro, nelle procedura di accesso agli ammortizzatori sociali nonché nella gestione del personale nelle operazioni straordinarie quali trasferimento d’azienda.
Contatti di riferimento:
Dott. Sandro Lana: sandro.lana@studiolana.it
Dr. Giovanni Braggion: giovanni.braggion@studiolana.it